Bacheca

Una casa nuova per un nuovo inizio!

Monastero Domenicano “Maria di Magdala”

 

Ci è affidata la missione d’incoraggiare un mondo di speranza e di compassione, di promuovere i valori del Vangelo e di contribuire a rivelare la presenza di Dio a tutti.
(cf. Cap. Gen. dell’Ordine a Bogotà)

Da tempo la nostra comunità sta cercando una casa un po’ più grande che ci permetta di vivere la vita contemplativa domenicana aperte alla dimensione della missione che, per noi, oltre ad esprimersi nella preghiera, assume la cifra dell’accoglienza.

La nostra ricerca si è incontrata con il desiderio della Diocesi di Casale Monferrato (AL) di avere nel proprio tessuto ecclesiale un Monastero che fosse spazio di spiritualità aperto a tutti.

Con gioia e speranza, ma anche con “timore e tremore” abbiamo deciso di iniziare questa nuova “avventura”.

L’intento è di offrire la nostra presenza di comunità contemplativa in collaborazione con le realtà già operanti nel tessuto ecclesiale.

Il progetto, pensato ed elaborato insieme con i referenti della Diocesi, sta ormai prendendo avvio.

P erché la nostra comunità possa rispondere a questo invito alla missione, osando vivere ancora una volta l’itineranza nella e della fede, occorre ristrutturare l’edificio – situato presso il Santuario di Crea – che diventerà la nuova sede della nostra comunità, “porto aperto” per coloro che desiderano sostare con noi in ascolto della Parola di Dio o semplicemente incontrarci per un momento di confronto o una sosta di riflessione.

A chi vorrà condividere con noi questa “avventura dello Spirito” offrendoci il sostegno della preghiera, dell’amicizia e, quando è possibile, un aiuto economico, va fin d’ora il nostro grazie e il nostro ricordo presso il Signore.

 

Il nostro conto corrente, presso BANCA PROSSIMA:

MONASTERO MARIA DI MAGDALA

IBAN: IT49B0335901600100000101303

Specificare la causale:

«Per ristrutturazione nuovo Monastero»

Ogni sei mesi ci sarà sul sito (www.mariadimagdala.it)

l’aggiornamento delle offerte ricevute e della cifra raggiunta.

 

Strada S. Brigida, 31 – 10024 MONCALIERI (TO)

tel. e fax: 011 640.66.68

info@mariadimagdala.itwww.mariadimagdala.it

 

GUARDA IL PDF DEL VOLANTINO:

Raccolta_fondi_nuovo_Monastero