L'Associazione Vita Consacrata del Piemonte e Valle d'Aosta presenta

Il convegno formativo  offerto da Web Comunicazione che si terrà dalle 14:30 alle 18:30 presso il Santuario di Vicoforte.

VISITA CUPOLA - Sono possibili due tipi di percorsi di visita: il Percorso di salita alla cupola (1) raggiunge la parte più alta del Santuario, prevede la salita di 266 gradini e ha una durata di circa 2 ore; il Percorso breve (2), che consente l'accesso alla prima balconata dell'edificio, si articola lungo 130 gradini e ha una durata di circa 45 minuti. Si prega di notare che:

• Lungo l’itinerario di visita sono stati predisposti idonei dispositivi che consentono al pubblico di raggiungere la sommità della cupola in piena sicurezza. I visitatori, dotati di elmetto e imbragatura, devono attenersi alle norme di comportamento illustrate dagli accompagnatori.

• Il Percorso di salita alla cupola è sconsigliato a persone con disabilità motorie e persone affette da patologie cardiocircolatorie.

• Per compiere la salita in totale sicurezza si raccomanda di indossare abbigliamento comodo (calzature basse e chiuse), evitando gonne ed indumenti ingombranti.

• Per ragioni di sicurezza e per la particolare tipologia di percorso, non è consentito l’uso di macchine fotografiche reflex e videocamere il cui ingombro costituisce un impedimento alla salita.

• Per fare fotografie è consentito il solo uso di macchine fotografiche compatte (assicurate al collo con laccio di sicurezza) e smartphones che andranno inseriti nelle apposite custodie di sicurezza in dotazione gratuita presso la biglietteria.

• Non è consentito l’accesso al percorso di visita con borse e zaini. Presso i locali biglietteria è disponibile, gratuitamente, il servizio guardaroba.

• La visita richiede al visitatore un discreto impegno fisico, che dovrà essere soggettivamente valutato. Si sconsiglia la visita a persone affette da claustrofobia.

• Per cause connesse a condizioni atmosferiche avverse o cause di forza maggiore il percorso di visita potrà subire modifiche allo scopo di garantire la piena sicurezza degli utenti.


I turni del percorso alla cupola al mattino sono alle: 9 - 9.30 - 11 - 11.30 al pomeriggio 14 - 14.30 - 16 - 16.30. Turni brevi: 10 - 12 - 15 - 17.

Per visionare il programma del corso e il video di presentazione può cliccare su questo link andando direttamente sul nostro sito internet: http://www.webcomunicazione.net/comunicare-dio-parlare-al-cuore-con-il-cuore28-settembre-2015/

Valentina Benenti Web ComunicazioneVia Piana, 5 - 12040 Govone ( CN )
Tel. 0173.58.677 – Fax 0173.62.18.05

---